I vantaggi del Percussore Neuro Muscolare

La manipolazione vertebrale è un atto terapeutico estremamente efficace. Questa efficacia dipende da un’esatta diagnosi e da un atto correttivo eseguito applicando precise linee di forza.

È inoltre fondamentale saper distinguere i disallineamenti primari da quelli secondari e dai compensi cioè sapere se la priorità dipende ora dal tratto cervicale, dal complesso pelvico, o dal tratto lombare.

articolo-pnmIl corso sull’utilizzo del Percussore Neuromuscolare ti permette di apprendere un sistema diagnostico preciso ed accurato e di eseguire delle correzioni vertebrali efficaci, rapide e sicure, in quanto eseguite senza rotazione vertebrale.

Il PNM è uno strumento medico certificato testato negli ultimi anni su pazienti di ogni età per patologie vertebrali e periferiche.

E’ uno strumento polifunzionale che permette di praticare le manipolazioni vertebrali ma anche di applicare tutti gli strumenti della miofibrolisi integrata ed inoltre ben si adatta ai trattamenti di Neuro Bilanciamento Totale Integrato NBTI.

I vantaggi del Percussore Neuro Muscolare sono:

  • L’efficacia: i disallinementi sono corretti velocemente
  • La sicurezza: grazie alla percussione vibrata e frequenziale è possibile applicare forze correttive estremamente ridotte e senza pericolo di creare traumatismi
  • La versatilità: il PNM esalta gli atti terapeutci eseguiti con le tecniche di miofibrolisi classica, ganci o hooks ed NBTI. Stimola i punti periferici delle Linee Artro Muscolari e quelli di agopuntura. Si ottiene lo stimolo terapeutico senza superare la barriera cutanea grazie alle apposite punte e al distanziatore.
  • La velocità di apprendimento: la formazione di base si completa in 4 week end per un totale di 90 ore.
  • La rapidità del trattamento: una volta appresa la metodica è possibile eseguire trattamenti completi in pochi minuti.
  • La prevenzione: il suo utilizzo permette al terapista di prevenire molti disturbi articolari alle mani e alla schiena.
  • La didattica: le manovre diagnostiche e correttive sono chiaramente spiegate negli appositi Manuali di Percussione Neuromuscolare. La pubblicazione del primo volume è prevista entro la fine del 2015.

Il PNM svolge un ruolo fondamentale nella correzione del complesso Occipite Atlante Epistrofeo. Il complesso OAE è strettamente correlato a tutte le patologie della colonna e ai disequilibri posturali. La correzione di OAE è associata a quella dei disequilibri posturali dei piedi.

Se vuoi imparare a porre una diagnosi precisa di dislocazione vertebrale e a correggerla in maniera sicura e precisa iscriviti al prossimo corso.

La docenza è impartita dagli ideatori del metodo e avviene sotto stretta supervisione ed in piccoli gruppi. Gli allievi vengono strettamente monitorati al fine di apprendere e fare proprie tutte le tecniche diagnostiche e di correzione.

Il corso è a numero chiuso e i posti sono limitati, per iscrizioni e ulteriori informazioni consulta la scheda del corso oppure contattaci a questi recapiti:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Barbara Paoluzzi
Cel cell. 349 6578435  tel. 02 9603260
e-mail: info@studiomedicoartemisia.it

Comments are closed.