FORMAZIONE FRONTALE IN MIOFIBROLISI INTEGRATA – EDIZIONE 2021

La Miofibrolisi Integrata è una scuola di trattamento dei dolori artro-mio-fasciali che trae le sue origini dalla fibrolisi, ma si evolve nella ricerca di manualità e strumenti sempre più performanti.
Anni di trattamenti e studi clinici ci hanno permesso di verificare quotidianamente attraverso una sperimentazione meticolosa e ripetuta ciò che vi è di più valido tra quello che ci è stato tramandato dai nostri maestri.

Negli anni la Miofibrolisi Diacutanea è cresciuta e ormai si propone come una metodica completa per il trattamento dei dolori causati da tensioni muscolari anomale che negli anni deformano le articolazioni e incarcerano, comprimendoli nervi e vasi.
La MFXI© va ben oltre al classico “crochettage” infatti lo strumentario è differenziato in maniera precisa ed intelligente per affrontare le varie situazioni tissutali dolorose. La Stimolazione Transcutanea Puntiforme STP che si avvale di un set di rotori puntiformi in grado di stimolare nella maniera più adeguata ogni superficie corporea e di generare un potentissimo effetto analgesico miorilassante e revulsivante.

Il kit degli strumenti classici MFXI Classic invece è stato ideato per il trattamento dei tessuti molli quindi per l’eliminazione veloce e sicura, scevra da effetti collaterali o da rischi medico legali, dei trigger point, dei punti algici miofasciali, delle restrizioni e fibrosi fasciali .

Particolare attenzione è stata data allo studio delle blade di nuova generazione con tre differenti profili, dimensioni e angoli di “taglio” delle lame, adattabili a qualsiasi distretto corporeo.
Questo studio si è accompagnato a quello delle nuovissime bitte utilizzate prevalentemente nella spremitura tissutale e nel massaggio profondo di aree anche molto vaste.

Gli Hooks della nuova generazione con curve differenti che si adattano meglio alle masse muscolari dei nostri atleti molto più voluminose che negli anni 50 /60, possiedono una impugnatura ergonomica che permette 4 differenti posizioni dei ganci ed uno sgancio rapidissimo, che diminuisce l’ingombro con possibilità di un più facile trasporto .

Tutti i materiali sono in acciaio medico certificato. Attualmente non esistono in commercio attrezzi altrettanto evoluti, performanti e certificati presso il ministero della sanità.
Infine la MFXI si avvale della Colour Cupping Therapy CCT un approccio terapeutico che agisce in suzione creando spazio, distanziando le strutture compresse e favorendo la macro e micro circolazione. La pompa per il vuoto dotata di manometro ci permette una suzione ripetitiva, evitando inutili danni a tessuti sottostanti. L’utilizzo delle onde elettromagnetiche che differenziano i colori potenzia l’effetto terapeutico.

La ricchezza e diversità dei materiali e manovre della MFXI permette uno stimolo diverso ed articolato che, tramite l’interfaccia cutanea, obbliga il SNC e quello muscolo scheletrico a una sorta di continuo riadattamento e apprendimento, facilitando la risposta terapeutica.

La formazione è articolata in una parte molto importante on line che lo studente deve seguire prima di frequentare le quattro giornate frontali in cui vengono approfondite tutte le tematiche e possibilità che offre questo spettacolare metodo terapeutico. La formazione è seguita direttamente dai due ideatori eventualmente coadiuvati da terapisti esperti.

Date
Da Giovedì 4 Novembre a Domenica 7 Novembre

Orari

9,30-18,30 da Giovedì a Sabato
9,00-14,30 Domenica
Domenica ore 14,30-16,30 esame pratico

Parte on line comprende l’accesso per un anno ai seguenti videocorsi:
Stimolazione Transcutanea Puntiforme STP
MFXI classicMFXI hooks
Colour Cupping Therapy
Miofibrotape
Video Corso Blade e Bitte
Video Corso di auto-correzione vertebrale
Video Corso di Biomeccanica muscolare
Video Corso di Ergonomia
Video Corso sul Recettore podalico

Costo 1500€ + Iva

Il corso è a numero chiuso fa testo la data di iscrizione

L’iscrizione è confermata al momento del versamento della quota del 50%. Saldo entro l’inizio del corso. In caso di rinvio o annullamento per cause di forza maggiore la quota verrà rimborsata o mantenuta per un successivo corso.

NB. Per la formazione verranno forniti strumenti nuovi da parte della scuola.L’acquisto degli strumenti al corso sarà scontato del 10%.

Solo al termine della formazione completa (on line e frontale) e dopo esame pratico verra rilasciato la certificazione di miofibroterapista

Per ulteriori info scrivere a info@miofibrolisi.info