CORSO FRONTALE – I 5 SISTEMI DELLA NSR

Corso Frontale – I 5 sistemi della NSR

Prossima data:

Da Venerdì 19 Novembre a Domenica 21 Novembre
Orari 9,30-18,30 da Giovedì a Sabato
9,00-16,00 Domenica

Da Venerdì 3 Dicembre a Domenica 5 Dicembre
Orari 9,30-18,30 da Giovedì a Sabato
9,00-14,30 Domenica

Domenica ore 14,30-16,30 esame pratico

Sede: Piazza Unità d’Italia 29 – Saronno c/o Studio Medico Artemisia
Docenti: Dr. Giulio Picozzi e Dr. FT Virginio Mariani

Caro collega,
Se vuoi accrescere le tue conoscenze, imparare nuove tecniche diagnostiche e modalità di trattamento così da aumentare i tuoi risultati terapeutici e il numero di pazienti trattati questo percorso formativo fa al caso tuo.

I 5 SISTEMI DELLA NSR

In questo corso raccogliamo e mettiamo in evidenza tutte le conoscenze accumulate in più di 40 anni di pratica in fisioterapia e medicina.
L’NSR supera il limite dei trattamenti locali ampliando il campo d’azione ai sistemi riflessi Orecchio, Mano, Soma e Piede.
I problemi clinici grazie alla NSR vengono affrontati in maniera globale con protocolli locali e a distanza, precisi codificati e affidabili.
Si tratta della nuova frontiera dei trattamenti manuali, infatti con la NSR abbiamo unito l’efficacia della agopuntura a quella dei trattamenti manuali.
É una tecnica che non prevede il superamento della barriera cutanea è pertanto aperta alle professioni sanitarie.
Con l’intervento manuale e strumentale possiamo controllare i disturbi dolorosi e funzionali in maniera efficace.
La scelta dei punti si avvale di protocolli logici e razionali. Durante il corso l’allievo apprenderà i segreti dell’agopuntura, dell’auricoloterapia e auricolo medicina.
Il corso è concreto e pratico, non necessita di nessuna conoscenza della filosofia orientale in quanto tutto ciò che serve viene affrontato e presentato durante la formazione in aula. Questa efficace modalità didattica permette di applicare da subito anche durante il corso formativo la metodologia diagnostica e di trattamento.
Imparerai una nuova agopuntura praticata senza aghi ma utilizzando lo stimolatore puntiforme manuale. L’effetto è immediato sulla riduzione del dolore e sul migliorare il raggio di movimento e ciò è possibile solo tramite la precisa selezione dei punti attivi e dopo la stimolazione del punto con la corretta tecnica di manipolazione.

I vantaggi sono indiscutibili bastano un punto o due punti raramente tre per ridurre il sintomo doloroso e il disturbo, fidelizzando immediatamente il paziente. La ripetizione del trattamento consolida il risultato. Non vengono insegnate ricette terapeutiche, ma il ragionamento corretto ed efficace che libera il terapista dallo stress di ricordare a memoria tutti i punti. Questo tipo di trattamento risolve quando le altre tecniche non bastano in quanto la stimolazione del punto arriva molto in profondità smuovendo contratture e blocchi anche i più resistenti.
Le basi teoriche sono descritte ed approfondite nel libro “I 5 sistemi dell’NSR”, acquistabile in ogni libreria e on line o direttamente da noi a prezzo scontato al momento della iscrizione ai corsi.
Non ti proponiamo la panacea di tutti i mali, ma una solida e strutturata conoscenza basata sulla clinica e non sul nozionismo o su facili e magiche terapie.
L’apprendimento della NSR richiede studio, pratica, osservazione, presenza, sensibilità percettiva. Questo percorso ti porterà a distinguerti dalla massa e ad affrontare e superare i tuoi limiti, gli insuccessi e le tue paure terapeutiche.

La formazione in NSR avviene seguendo argomenti separati Il primo corso che proponiamo è sulla manipolazione dei punti somatici, quelli dell’agopuntura, localizzati lungo le LAM (Linee Artro Muscolari) che sono i canali dell’agopuntura rivisti e attualizzati con un linguaggio più vicino alla anatomia della medicina occidentale. La formazione prevede un percorso di 6 gg diviso in due seminari al termine dei quali gli allievi saranno autonomi e capaci di affrontare tutte le patologie dell’apparato locomotore e i disturbi funzionali.

Da Venerdì 19 Novembre a Domenica 21 Novembre
Orari 9,30-18,30 da Giovedì a Sabato
9,00-16,00 Domenica

Da Venerdì 3 Dicembre a Domenica 5 Dicembre
Orari 9,30-18,30 da Giovedì a Sabato
9,00-14,30 Domenica

Domenica ore 14,30-16,30 esame pratico

Costo per le sei giornate è di 1500€ + Iva
Il corso è a numero chiuso fa testo la data di iscrizione
L’iscrizione è confermata al momento del versamento della quota del 50%. Saldo entro l’inizio del corso.
In caso di rinvio o annullamento per cause di forza maggiore la quota verrà rimborsata o mantenuta per un successivo corso.

Nel 2022 saranno in programma il corso di Neuro stimolazione riflessa auricolare in 6 giornate e il corso di Neuro stimolazione riflessa delle dermalgie e del piede in 6 giornate.

NB. Per la formazione verranno forniti strumenti nuovi da parte della scuola.
L’acquisto degli strumenti al corso sarà scontato del 10%.

Solo al termine della formazione completa (on line e frontale) e dopo esame pratico verra rilasciato la certificazione di miofibroterapista

Per ulteriori info scrivere a info@miofibrolisi.info