CORSO DI CORREZIONI VERTEBRALI E ARTICOLARI STRUMENTALI

CORSO DI CORREZIONI VERTEBRALI E ARTICOLARI STRUMENTALI

Prossime date:
PRIMA SESSIONE 4-5 ottobre 2019

SECONDA SESSIONE 15-16-17 novembre 2019

Sede: Piazza Unità d’Italia 29 – Saronno c/o Studio Medico Artemisia
Docenti: Dr. Giulio Picozzi e Dr. FT Virginio Mariani

ATTENZIONE!!! PER TUTTI I PARTECIPANTI CHE CONCLUDERANNO IL CORSO È PREVISTA L’ASSEGNAZIONE DI 50 CREDITI ECM

Caro collega, l’arte della correzione delle disfunzioni vertebrali e articolari si basa su una raffinata diagnosi ed un atto correttivo preciso che si impara solo dopo un lungo apprendistato e studio. L’uso di strumenti meccanici facilita la correzione vertebrale e permette un apprendimento delle tecniche di base molto più veloce rispetto alle correzioni manuali classiche.
Siamo lieti di poterti presentare il programma del nuovo corso sulle correzioni vertebrali ed articolari secondo gli insegnamenti della Miofibrolisi Integrata MFXI ©.
Se sei interessato ad approfondire la diagnosi vertebrale , a velocizzare i trattamenti in assoluta sicurezza, senza fatica fisica, iscriviti subito.

Il corso di correzioni strumentale ti permette di togliere tutti i blocchi articolari e facilitare le correzioni posturali e recettoriali.

Si tratta di un percorso formativo eminentemente pratico impostato sulla diagnosi e sull’apprendimento dell’atto correttivo.

Durante il corso imparerete come valutare il fenomeno della gamba apparentemente più corta, il test delle braccia alternate in estensione, l’utilizzo della K.A., del Challange dello Stress test e del test pressorio. Il supporto radiologico sarà un costante riferimento alla pratica clinica.
Questo corso permette di approfondire la diagnostica e la biomeccanica e di eseguire le correzioni con precisione e sicurezza. Impareremo a identificare il preciso livello vertebrale in disfunzione, il tipo di priorità: ascendente , discendente , o mista .

Il corso volge ormai alla quarta edizione e l’interesse è sempre crescente, I nostri primi allievi esperti possono confermare  l’affidabilità didattica e diagnostica della metodologia , sostenuta anche da decenni di pratica cinica da parte nostra.

Terminato l’apprendimento di base dove si impara a correggere le disfunzioni articolari della colonna vertebrale , del bacino ,degli arti superiori e inferiori e dell’articolazione temporo mandibolare è possibile accedere agli approfondimenti e perfezionamenti  .

Il corso prevede l’utilizzo del RAP “ Riposizionatore Articolare Portatile “ strumento di nuova concezione: nell’impugnatura, nell’ergonomia , nella facilità dell’attivazione  e nella ingegnerizzazione della meccanica dell’impulso correttivo.

In ogni caso tutti coloro  che sono in possesso di attivatori meccanici possono portare al corsi il proprio strumento.

Questo corso per i neofiti è un ottimo approccio mentre per i terapisti che già utilizzano le tecniche di correzioni strumentali e/o manuali è una ottima opportunità  di approfondimento diagnostico e terapeutico

La conoscenza dei fondamenti di Miofibrolisi Integrata è consigliata per un ottimale apprendimento ed esecuzione delle correzioni strumentali, benché non sia un prerequisito indispensabile.  Di fatto alcune correzioni sono eseguite dopo il trattamento dei tessuti molli, argomento che non è oggetto di questo corso. Sul sito www.miofibrolisi.info sono riportate tutte le informazioni necessarie per accedere alla formazione di miofibrolisi on-line.

Prossime date:
PRIMA SESSIONE 4-5 ottobre 2019
SECONDA SESSIONE 15-16-17 novembre 2019

Sede: Piazza Unità d’Italia 29 – Saronno c/o Studio Medico Artemisia
Docenti: Dr. Giulio Picozzi e Dr. FT Virginio Mariani

Letture Consigliate
G. Picozzi, V. Mariani “ Diagnosi e Correzione delle Disfunzioni Vertebrali con il Percussore Neuromuscolare” You can Print
V. Mariani, G. Picozzi “Fondamenti di Miofibrolisi Integrata” CEA

A chi farà richiesta tramite mail a info@miofibrolisi.info verrà inviato il programma dettagliato con i costi.
I corsi sono a numero chiuso l’ordine di iscrizione da origine alla priorità.

Per ogni ulteriore informazione non esitare a contattare la segreteria corsi.

SEGRETERIA CORSI
Barbara Paoluzzi
Cel cell. 349 6578435 tel. 02 9603260
e-mail: info@studiomedicoartemisia.it

INFORMAZIONI GENERALI MFXI
Giulio Picozzi e Virginio Mariani
e-mail: info@miofibrolisi.info